L’azienda

Alpha è la stella più luminosa di ogni costellazione, rappresenta l’inizio in ogni campo e l’elemento dominante in ogni gruppo. Alphapadel punta ad essere la migliore scelta possibile per gli amanti di questo fantastico sport.

La nostra storia

Negli anni ho avuto il piacere di intervenire sulle racchette delle più famose marche in circolazione, conoscendone l’anima segreta, scoprendone pregi e difetti. Avevo cominciato a pensare cosa si potesse fare di diverso da ciò che offriva il mercato. Era il 2013, ricordo chiaramente quel giorno. Pensai “se potessi fare una rachetta tutta mia, proprio come la desidero, invece di riparare quelle degli amici e dei clienti.”

Avevo già iniziato a sognare ad occhi aperti, e non ci misi molto a capire che dare vita al mio sogno sarebbe stata un’impresa titanica. Ci vollero tre mesi di duro e costante lavoro per realizzare il mio primo stampo, culla della mia prima vera racchetta artigianale, che giravo e rigiravo tra le mani con orgoglio ed emozione. Era la mia racchetta, era l’inizio di una grande avventura chiamata Alphapadel.

Da quel giorno, grazie alla grande competenza degli esperti spagnoli e al talento grafico di un amico romano, il mio piano industriale è diventato una realtà. Selezionando i migliori materiali tra fibre e resine, ricercando e sperimentando soluzioni innovative, strizzando anche l’occhio al comparto aerospaziale, l’eccellenza ha preso vita. La mia prima serie di racchette, 3 modelli, 3 draghi: Urrax, Syrax e Lenora.

Creare un prodotto completamente da zero ha fatto brillare il fuoco della mia passione per il padel. Ben presto infatti, partendo dal primo set di racchette abbiamo creato un vero e proprio catalogo composto da altri 7 design unici, abbigliamento tecnico e accessori. Una nuova collezione è pronta a scendere in campo, con la cura dei dettagli e la continua ricerca della qualità che da sempre ci contraddistingue.

Il nostro marchio è ispirato alle stelle, alla costellazione del drago, dove energia, armonia e forza si fondono. Alpha è la stella più luminosa di ogni costellazione, rappresenta l’inizio in ogni campo e l’elemento dominante in ogni gruppo. Alphapadel punta ad essere la migliore scelta possibile per gli amanti di questo fantastico sport.

I nostri contatti

06 21117374

info@alphapadel.it

Via Ilaria Alpi, Roma